🎬 Film in Sala – Calendario Uscite

Minuto di silenzio nelle scuole italiane per Gaza

Solidarietà in aumento a Torino e in tutta Italia

TORINO – Oggi alle 10, molte scuole di Torino e di tutta Italia hanno aderito all’appello per un minuto di silenzio in segno di solidarietà verso Gaza. L’iniziativa, originata dalla Scuola per la pace Torino e Piemonte, ha ricevuto il supporto di Docenti per Gaza e dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole, diffondendosi rapidamente a livello nazionale.

Tra gli istituti torinesi che hanno partecipato ci sono i licei Gioberti, d’Azeglio, Alfieri e Galileo Ferrari, oltre al Convitto Umberto I e agli istituti comprensivi Gino Strada e Matteotti Pellico. Negli ultimi giorni, altre scuole si sono unite a questa manifestazione di solidarietà, coinvolgendo anche i genitori.

Proteste e mobilitazioni studentesche

In prima linea nelle manifestazioni si è mossa l’Opposizione Studentesca d’Alternativa (OSA) di Torino, che ha annunciato un’agitazione permanente nelle scuole, organizzando picchetti di fronte agli istituti. Questa mattina, i membri dell’OSA erano presenti all’Istituto Avogadro e all’Istituto Regina Margherita, dimostrando un forte impegno per la causa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *