Riapre il viale centrale di corso Vittorio Emanuele a Torino

Terminati i lavori di rinnovo

TORINO – A partire dalle 18, il viale centrale di corso Vittorio Emanuele, tra corso Massimo D’Azeglio e corso Cairoli, è stato nuovamente aperto al transito. La riapertura segue la conclusione dei lavori effettuati da GTT, che hanno riguardato il rinnovo dello scambio, della curva e del binario all’incrocio.

Interventi per una rete tranviaria più sicura

Questi interventi, avviati alla fine di giugno, fanno parte di un ampio piano di rinnovo della rete tranviaria di Torino, mirato a risanare e mettere in sicurezza tratti cruciali della linea. L’obiettivo è riportare in esercizio linee attualmente non percorribili e migliorare la qualità del servizio. Lavori simili sono già stati completati in via Francesco Cigna e al Rondò Rivella.

In particolare, i lavori in corso Vittorio Emanuele hanno incluso la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato e l’installazione di un materassino antivibrante, progettato per ridurre le vibrazioni causate dal passaggio dei tram, garantendo un maggiore comfort per i residenti.

A partire da lunedì, verranno riattivati i varchi di controllo agli ingressi ZTL lungo l’asse via Rossini – via Accademia Albertina, che erano stati sospesi durante il cantiere per alleviare l’impatto sul traffico derivante dalla chiusura del viale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *