Lavori di riasfaltatura a Mirafiori
TORINO – Oggi hanno preso il via i lavori di riasfaltatura in strada Castello di Mirafiori, tra corso Unione Sovietica e strada delle Cacce, vicino al parco Colonnetti. L’intervento, parte del piano di manutenzione del Comune di Torino, durerà circa una settimana, salvo imprevisti climatici.
Senso unico e trasporto pubblico
Per facilitare le operazioni, verrà istituito un senso unico di marcia, consentendo il transito solo da corso Unione Sovietica verso strada delle Cacce. Non sarà possibile percorrere il tratto in direzione opposta, verso strada del Drosso. Tuttavia, il trasporto pubblico non subirà modifiche: le linee urbane ed extraurbane del Gruppo Torinese Trasporti (GTT) seguiranno i percorsi abituali.
Questo cantiere è parte di un ampio programma di manutenzione straordinaria delle strade torinesi, avviato dall’amministrazione comunale nell’estate 2025. Oltre a Mirafiori, gli interventi hanno coinvolto importanti arterie come corso Orbassano, corso Regina Margherita, corso Casale e vari tratti nell’area delle Vallette, con un investimento significativo per il rinnovamento del manto stradale e dei marciapiedi in tutta la città.
Lascia un commento