Un giovane con un passato criminale
IVREA – Nonostante abbia compiuto 18 anni da poco, un giovane di Gressan, in Valle d’Aosta, è già finito nel mirino della giustizia come “baby rapinatore seriale”. I carabinieri della compagnia di Aosta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Torino, arrestando il ragazzo con l’accusa di rapina aggravata e furto.
Rintracciato a Ivrea, il giovane si trova ora nel carcere di Torino. Le indagini sono scattate dopo che, nei primi giorni di agosto, il neo-maggiorenne ha compiuto due rapine a mano armata, entrambe con il volto coperto e armato di coltello: una alla tabaccheria e l’altra alla farmacia di Pont-Suaz.
Dettagli delle rapine e precedenti
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 7 agosto il giovane ha rapinato la farmacia, minacciando la commessa e fuggendo con circa 500 euro. Pochi giorni prima, si era introdotto nella tabaccheria, sempre brandendo un coltello e intimidendo la titolare. A completare il suo curriculum criminale, è stato segnalato anche un furto in una pizzeria di Gressan.
Il 18enne era già stato denunciato in passato per episodi analoghi e le sue azioni erano state riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato alla misura cautelare, mentre in uno dei casi è stato necessario l’intervento della polizia.
Lascia un commento