🎬 Film in Sala – Calendario Uscite

Passeggiata guidata nel parco del Castello di Miradolo il 21 settembre

Scoprire gli alberi monumentali

Pinerolo – Domenica 21 settembre, il parco storico del Castello di Miradolo ospiterà una passeggiata guidata intitolata “L’attesa degli alberi”. Durante questo evento, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare diverse specie arboree, tra cui cinque alberi monumentali, protetti da leggi specifiche per la loro unicità.

Tra le meraviglie che si potranno ammirare ci sono il maestoso carpino bianco con il suo tronco che ricorda un merletto, il tasso, il più antico del parco, e il Ginkgo biloba che svetta nella radura dei tassodi. Non mancheranno l’imponente albero dei tulipani, che supera i 40 metri, lungo il viale degli antichi bossi, e il cipresso calvo, situato vicino alla corte rustica.

Dettagli dell’evento

La passeggiata avrà inizio alle 15 e sarà guidata da Emanuela Durand, naturalista e guida escursionistica. I costi di ingresso per il castello e il parco sono i seguenti: 15 euro per il biglietto intero; 12 euro per over 65, gruppi e convenzioni; 10 euro per giovani tra i 12 e i 26 anni e studenti universitari; 5 euro per le scuole secondarie di II grado di Pinerolo e possessori della tessera PineCult; ingresso gratuito per bambini da 0 a 11 anni, abbonati Torino Musei, disabili e accompagnatori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *